Scroll Top

Chi siamo

Il progetto trae la sua origine dallo spontaneo  incontrarsi di alcuni abitanti del quartiere di Veronetta, tra cui diversi partecipanti alla Social Street di via XX Settembre,  impegnati nella ricerca di ulteriori risposte di incontro e co-costruzione di legami, oltre che di spazi di aggregazione capaci di coniugare cultura, socializzazione e attenzione alle relazioni.

Inizialmente si erano coinvolti una trentina di abitanti, legati a loro volta ad associazioni e gruppi culturali di Verona e provincia; nel tempo questo gruppo si è ampliato, e si è anche allargato a collaborazioni con tante realtà del quartiere e non solo.

Per dare piena operatività al progetto è stata costituita l’associazione ViveVisioni impresa sociale, i cui soci e le cui socie sono in continua crescita: oggi siamo oltre 600!

Il progetto, quindi si fonda su un gruppo di persone appassionate che offrono le proprie competenze a titolo volontario nella promozione e diffusione del progetto, la raccolta fondi, l’organizzazione di eventi, l’elaborazione del progetto di massima della ristrutturazione , e in tanti altri campi.

Un gruppo di persone, spontaneo e disinteressato, composto da donne e uomini accomunati dalla voglia di socialità, dal desiderio di contribuire allo sviluppo locale, dall’amore per la cultura e LA PASSIONE PER IL PROPRIO TERRITORIO.

 

Se vuoi, puoi farne parte anche tu…